Montalcino Wine Tour
Montalcino Wine Tour and gourmet tour
Giro in elicottero su Montalcino.
Atterraggio presso la cantina “Podere le Ripi” e sosta di 2 ore per degustazione vino.
Atterraggio presso il ristorante “Il Silene” ed esperienza gourmet.
Giro turistico in elicottero sopra Montalcino, Pienza, San Quirico d’Orcia ed atterraggio presso le cantine ” Castiglion del Bosco”.
Sosta di 2 ore per degustazioni vini della cantina “Castiglion del bosco”.
Decollo e ritorno al punto di partenza.
ELICOTTERI URILIZZATI PER IL TOUR:
* AIRBUS HELICOPTER AS 350 B3+
4/5 posti passeggeri
Aeroporto di partenza e arrivo: SERRISTORI
tempo di volo totale : 30’
* AGUSTA WESTLAND A 109S GRAND
5/6 posti passeggeri
Aeroporto di partenza a arrivo : SIRRISTORI
tempo di volo totale: 30’
Il prezzo totale proposto è in euro e comprende :
visita presso le cantine
menù del ristorante
IVA 10%
tasse aeroportuali, eliporto
tassa sul lusso per i passeggeri ( Italian Luxury Tax )
non inclusi: i vini al ristorante
Una giornata in Val d’Orcia, una terra di grandi vini e paesaggi mozzafiato. L’esperienza comprende la visita privata di due cantine e un pranzo presso ristorante Michelin “Il Silene”.
Fra le varie esperienze si avrà la possibilità di scoprire tutta la bellezza unica della Toscana meridionale, volando da vecchi villaggi come Montalcino, Pienza e Montepulciano.
Podere le Ripi
Di proprietà di Francesco Illy, il podere le Ripi è uno dei più eleganti vigneti biodinamici a Montalcino. Vi verrà fatta visitare anche la nuova cantina. Cantina con 54 ettari di bosco, vigneti ulivi secolari. Una terra incontaminata e una meravigliosa varietà vegetale, circondato da un panorama mozzafiato. Visiterete la vigna di Bonsai, la più densa del mondo con 62.500 piante per ettaro. A piedi attraverso la cantina d’oro, costruita con le antiche tecniche di costruzione utilizzando 750.000 mattoni di argilla naturale. Infine, gusterete un eccezionale selezione delle loro annate migliori compreso il vino di Bonsai.
Ristorante Silene
Il ristorante “ Il Silene “ha una lunga storia iniziata nei primi del 20º secolo. Il ristorante ha mantenuto l’antica tradizione culinaria Toscana basato sull’uso dei migliori prodotti di stagione coltivato in armonia con la natura. Il cibo è deliziosa e l’atmosfera calda e delegante. Roberto Rossi, chef e patron presso Il Silene, è nato e cresciuto in Toscana e vi accompagnerà in questa esperienza. È caldamente raccomandato per gli amanti del tartufo.
Castiglion del Bosco
La tenuta è di proprietà di Massimo Ferragamo, si estende per oltre 2000 ettari con 62 ettari dedicati ai vigneti di Sangiovese. È uno dei membri fondatori del consorzio Brunello di Montalcino fondato nel 1967. Vi verrà proposta una straordinaria e privata degustazione verticale di sei dei loro migliori Brunelli di Montalcino, un must per tutti gli amanti del vino che visitano la Toscana e che cercano un’esperienza indimenticabile. Durante la degustazione serviranno formaggio pecorino locale, pane, olio extravergine di oliva e di miele prodotto dalla tenuta.
PROGRAMMA
9:30 10,00 partenza dal vostro hotel
10:15 atterraggio visita guidata della campagna toscana e degustazione vini presso “il podere le Ripi “
12:30 decollo dal potere le Ripi
12:45 atterraggio presso il ristorante Il Silene per il pranzo
15,00 decollo del ristorante e volo sopra la zona di Campiglia Dorcia, Montepulciano, Pienza e San Quirico
15:20 atterraggio presso la cantina “Castiglion del Bosco “ per degustazione Brunello di Montalcino
17:30 decollo il ritorno aeroporto di partenza